home | chi siamo | prodotti | offerte | servizi | rubriche | mercatino | store | link | rivenditori


Spotty® l’elimina code
il primo sistema elimina code basato su tecnologia Apple® Macintosh® o Windows®
ideale per Uffici Pubblici, Camere di Commercio, Banche, Ospedali, Scuole, Punti Informativi, Informazioni Turistiche, ecc.

Caratteristiche Principali Spotty

Caratteristiche Meccaniche Totem Spotty:
Struttura in Acciaio INOX Satinato e spazzolato, nella parte frontale compare una fessura per uscita di carta da stampante termica posteriore puo' supportare larghezze di carta da 60mm, 80mm, 120mm con svariati dimensioni del rotolo
Caratteristiche Visualizzatore:
Il display del Totem è un 17" con risoluzione 1280x1024 ha un n. di candele su mq di 400 e un contrast ratio di 450:1viene applicato ad esso un Touchscreen Resistivo da 3mm USB
Dimensioni: Le misure di Spotty SR sono: larghezza 475 mm - altezza 1520 mm - profondità   550 mm - peso 55 kg
Alimentazione: Alimentazione interna ATX da 110 / 220 Vac Certificazioni sistema CE, UL, TUV

Caratteristiche Minime:

Sistema Windows®
Support CPU Intel® Pentium® D processor 820, Intel® Pentium® 4 and Celeron® D processors in the LGA775 package

(Compatibile 05A, 04A ), Front Size Bus 800Mhz / 533 Mhz. Chipset ATI Radeon* Xpress 200 and Supports Hyper-Threading Technology. Support Memory DDR 400 / 333 SDRAM 2 slots, Single-channel (2GB2 Max) On Board Flexible Integrated Graphics ATI* Radeon* X300 based graphics On Board Realtek ALC861 audio codec Flexible 6-channel audio with jack sensing audio with jack sensing On Board Integrated 10/100 LAN RJ-45 Full Duplex using the Realtek* 8101L Hi Speed USB 2.0 Ports, 4 Down Ports / 2 Ports via 2 internal headers One serial port, One parallel port, one PCI bus connectors ( optionals )


Sistema Apple Macintosh
Apple MacMini
Processore Intel Core 2 Duo a 2,26GHz, 2MB di cache L2, Bus frontside a 1066MHz 2GB di memoria (SDRAM DDR3 a 1066MHz) Disco rigido Serial ATA da 160GB
Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW)
Tecnologie AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrate, telecomando Apple Remote
includono anche grafica NVIDIA 9400M integrato con 256MB di SDRAM DDR3(1) condivisa, Gigabit Ethernet 10/100/1000, quattro porte USB 2.0 esterne, porta FireWire 400, ingresso/uscita audio analogico e digitale ottico, e altoparlante mono integrato. S.O. Mac OS 10.6.8 e superiori

Caratteristiche Software di Gestione:
Il sistema si avvale principalmente di un server Windows o Mac su cui è montato il software di gestione del sistema "elimina code".
Il software, oltre a gestire le code, permette di analizzare i dati e precisamente permette di effettuare statistiche quali il tempo medio di attesa prima di essere serviti, il tempo medio di permanenza ad uno sportello, quanti clienti sono stati serviti da uno sportello in un determinato giorno o periodo di tempo, ecc.
Al server vengono collegati tramite rete ethernet o Wi-fi tre tipi di client (Software).
1 - Client di tipo Totem illimitati
2 - Client di tipo Master Display illimitati
3 - Client di tipo Sportello illimitati
1 - I client Totem sono delle macchine windows o Mac dotati di stampante termica e di display Touch-screen sono gestiti interamente via software quindi possono emettere scontrini per un numero programmabile di servizi .
- Gli scontrini possono contenere numeri Alfa Numerici quindi è possibile assegnare
a servizi diversi codici Alfa differenti e quindi generare Code con progressivi che dipendeno dal servizio richiesto (esempio A 001 B 024 C 126 ecc.)
- Ogni totem può gestire
servizi diversi o servizi comuni ( esempio gli scontrini di tipo A possono essere emessi da totem diversi)

- Sullo scontrino è possibile stampare il numero di utenti che precedono in coda nel momento di emissione dello scontrino.
- E' possibile inoltre stampare sugli scontrini messaggi legati al tipo di richiesta (tutto configurabile via software dal gestionale)

2 - I client di tipo Master display sono delle macchine Window o Mac ( Sono caldamente consigliati i mini mac per le piccole dimensioni e per la facilità di gestione dei display 32") che pilotano dei display a 32" o superiori
- Ogni display puo essere diviso in n parti (si consiglia 8 ) su cui è possibile far comparire in ogni riquadro, nei colori che si vuole ( compreso il fondo ), la scritta sportello ( o altra definita da programmazione) il numero dello sportello e il numero Alfa-Numerico della coda ( A001)
3 - I client di tipo sportello sono le macchine già esistenti allo sportello su cui viene installata una seconda scheda video che pilota un display ( normalmente 15") rivolto verso il pubblico su cui compare la scritta "sportello" (o altra definita dal programma) il Numero e il numero in Coda che viene servito in quel momento.
(es. Sportello 8 A 001) Sulla macchina allo sportello vengono installati due software il primo gestisce il display verso il pubblico il secondo a disposizione dell'operatore gestise l'avanzamento della coda con tre semplici pulsanti.

1- Chiamata prossimo utente
2- OK ( utente servito)
3- Assente (utente non presente)
FUNZIONAMENTO:
Cliccando sul pulsante 'Chiamata' automaticamente si fa lampeggiare il numero nel riquadro sul master Display, si emette un suono del tipo Din Don dal Master Display e si fa lampeggiare il numero sul proprio display di sportello.
All'arrivo del cliente allo sportello si Clicca sullo stesso pulsante e tutti i lampeggi cessano.
Finito di servire il cliente si può cliccare sul bottone OK che farà avvanzare il numero di coda allo sportello (o segnalerà allo sportello che non ci sono altri numeri in coda) il programma allo sportello permette inoltre di sapere quante persone ci sono in coda e quali servizi hanno richiesto.
E' quindi possibile per uno sportello cambiare al volo il tipo o i tipi di servizi che sta servendo.
All'emissione dello scontrino da parte del totem sul server viene registrato il servizio richiesto il codice del servizio il numero la data l'ora di richiesta.
alla chiamata il server registra il numero di sportello ( tramite il suo IP) l'ora di chiamata alla fine OK o Annulla il server registra l'ora di fine lavoro.
Tutti questi dati sono esportabili su un semplice foglio di calcolo tipo excell per ulteriore elaborazione o statistica.